Arezzo Wave Puglia 2023, vince il progetto Al Verde!

Quest’anno le selezioni per il concorso per band emergenti Arezzo Wave in Puglia si è svolto unicamente online. Tutte fasi si sono svolte attraverso una votazione fatta da giurie specializzate. Per motivi di tempistiche allungate e di mancata disponibilità di location estive libere e pronte ad ospitare le selezioni live (e di questo ci dispiace molto) siamo stati costretti a far riferimento unicamente alla votazione numerica.

Si ringraziano ugualmente i referenti regionali Ciro Merode, Tobia Lamare, Tore Nobile, un ringraziamento speciale va al giornalista Nicola Morisco. Le iscrizioni sono in totale 34 e le band passate al secondo turno sono state i Caban, Al Verde, Periodo Blu, Violante, Monna Lira, Fanoya, Deianira, Buckwise, Raestanvive.

Alla fine delle votazioni sono arrivati terzi i Buckwise, al secondo posto i Raestavinve e al primo il progetto Al Verde. Quindi Enrico Acciani, in arte Al Verde, passa questo turno delle selezioni e si aggiudica un posto verso Arezzo Wave che si terrà dal 6 all’8 ottobre 2023 a Cavriglia in Toscana. Una ulteriore giuria nazionale tecnica ed una popolare online decreterà poi la performance nazionale. Solo 12 band da tutta l’Italia potranno calcare il palco nazionale.



Al Verde è un cantautore barese del ‘94. Dopo alcuni singoli autoprodotti fra il 2019 e il 2020, a settembre 2022 esce il brano “Falso” inserito in editoriale Anima R&B di Spotify. Vince il bando Producers 2023 di PugliaSounds con il video di “numeri primi”. L’ultimo singolo che precede l’uscita del disco (9 Giugno 2023) è “Avorio e Veleno”, inserito a Marzo 2023 sempre in Anima R&B. Dal 2019 vanta numerosi live, come anche aperture per Willie Peyote, Serena Brancale, Tuttifenomeni, Erica Mou, Molla e Le Feste Antonacci.

Previous post Multiculturita 2023, oggi inizia la XXI edizione: qui la nostra intervista a Dardust
Next post Distorsioni Festival, parte la nuova edizione dal 23 al 17 agosto

Goto Top