Puglia Connection

PUGLIA CONNECTION nasce come spazio radiofonico dedicato esclusivamente alle produzioni pugliesi.

PUGLIA CONNECTION

la puglia che suona

PUGLIA CONNECTION è lo spazio che RKO dedica alle produzioni pugliesi. Lunedi 11 gennaio 2021 riprende la programmazione settimanale di questo spazio.

Abbiamo sempre supportato i nostri artisti nel corso degli anni, attraverso manifestazioni o attraverso le nostre pagine social o programmi radio. Questo nuovo spazio “onair” su RKO cerca di andare a scoprire tutti i nuovi talenti, monitorare quello che accade nella nostra regione, in ogni città ed in ogni provincia, senza alcun limite di stile musicale o genere. Non vengono selezionati solo i nostri artisti titolati ma lo spazio è dedicato soprattutto agli emergenti, a chi vuole farsi ascoltare e conoscere.

Puglia Connection vuole mettere online il nostro bagaglio culturale, costruito in anni di musica, tra brani noti fino alle ultimissime uscite discografiche, hit radiofoniche e registrazioni demo, con una base musicale in continua crescita di oltre 12000 brani. La diretta è sulla nostra piattaforma www.rkonair.com ed i podcast di ogni show sulla piattaforma Spreaker (www.spreaker.com/show/puglia-connection), ma siamo anche su Spotify, Twitter, Soundcloud, Facebook.

Ogni jingle del programma è stato registrato con il supporto di molte voci note, a partire dalla sigla curata da Caparezza, ma si potranno riconoscere anche Giuliano dei Negramaro, Erica Mou, Nabil dei Radiodervish, Cesko degli Apres la Classe, Lollo dei Folkabbestia, Reverendo, i Rhomanife e tanti altri.

Puglia Connection è iniziato come set nella programmazione nei weekend di RKO ma è in continua evoluzione,  da selezione musicale ora è diventato un vero e proprio programma nel palinsesto di RKO, visti i numerosi contatti ed ascolti che lo spazio ha creato. Il programma è curato e condotto in studio da Carlo Chicco, che ogni settimana propone classici, novità  interessanti, anteprime ed interviste. Puglia Connection va in onda ogni Lunedi alle 18 su RKO.

Tutte le band interessate a partecipare possono scrivere a redazione@rkonair.com o utilizzando le nostre pagine social.

#laradiochesivede

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: