“Book, rock and songs”, il 2 agosto omaggio a David Bowie, con Cesare Veronico ed il djset di Carlo Chicco

«Books, rock and songs» è un viaggio nella musica d’autore italiana e internazionale attraverso live e libri in una rassegna che unisce lettura, rock e canzoni. Sei appuntamenti (tutti con inizio alle 21.00), nel mese di luglio fino ai primi giorni di agosto, che animeranno Casina Municipale a Selva. La rassegna rientra nel cartellone di appuntamenti di «Wow! Fasano», il calendario di eventi per l’estate 2021 promosso dall’amministrazione comunale, ed è organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Bass Culture, Casina Municipale, I Presidi del libro e la Biblioteca di Fasano.

Lunedi 2 agosto ci sarà l’omaggio a David Bowie a tenere compagnia al pubblico di Fasano il 2 agosto nell’ambito della rassegna “Books, rock and songs” alla Casina Municipale alla Selva (piazzale delle Leggende) con inizio alle ore 21. Lunedi ci sarà la presentazione del libro di John O’Connel «Il book club di David Bowie» edito da Blackie. Ha commentare il tutto, tra aneddoti e curiosità ci sarà Cesare Veronico, alla conduzione come sempre Dado Minervini. Il tappeto sonoro sarà curato dal djset su vinile (Bowie originali!) da Carlo Chicco.

Tre anni prima di morire la rockstar svelò i 100 libri che più avevano influenzato la sua carriera e cambiato il suo modo di guardare il mondo. Questa è la sua eredità: un invito irresistibile a immergerci nei libri e nel loro potere di trasformarci. Il Book Club di David Bowie è molto più di una lista di libri da leggere nella vita: è un viaggio unico nella mente di uno degli uomini più brillanti del nostro tempo. 100 brevi saggi per scoprire il lato più intimo del Bowie lettore. Dall’Iliade a Lolita, da Lo straniero all’Inferno di Dante, con Il club del libro di David Bowie John O’Connell passa in rassegna la lista dei libri preferiti da David Bowie – questo incredibile regalo dell’artista al mondo – attraverso 100 brevi saggi, ognuno dei quali offre una prospettiva diversa sull’uomo, il performer, e il creativo che è stato David Bowie, sul suo lavoro come artista e sul periodo storico in cui ha vissuto.

Durante la serata sarà allestito inoltre un market con libri, vinili e memorabilia e rarità dedicate a David Bowie a cura di Wanted Record.

Presso Piazzale delle Leggende
Orario 21.00

Il botteghino della Casina Municipale è aperto da lunedì 5 luglio con i seguenti orari:

Domeniche dalle 17.30 alle 19.00

Lunedì dalle 20.00 alle 21.30

Martedì, giovedì e sabato, dalle 19.30 alle 21.30. 

Inoltre i biglietti sono in vendita online e nei punti vendita Vivaticket a partire dal 21 Giugno

Per informazioni e prenotazioni tel. 347 0391689

Infopoint Casina Municipale: 328 3242230