marco parente ci racconta il suo nuovo spettacolo  “Poe3 is not dead”

Ospite di RKO su AvantPOP, Carlo Chicco oggi ha intervistato in studio Marco Parente. Il cantautore italiano, uno dei maggiori esponenti della scena indipendente italiana degli anni 90, oggi sarà a Bitonto, presso il Corvo Torvo per presentare uno spettacolo molto interessante: Poe3 is not Dead!

Dalla batteria dei CSI al suo esordio nel 1997 con “Eppur non basta, passando da “Testa di Cuore” del 99 alla “Riproduzione dei fiori” del 2011 o “Suite Love” oppure “Neve Rdens” , senza dimenticare progetti paralleli come “Proiettili Buoni” e follie d’artista come “Disco Pubblico”. Credo sia impossibile ricordarsi o elencare tutta la sua produzione tra composizioni musicali e letterarie, ma  Marco Parente, nel corso della sua lunga carriera, ci ha sempre regalato delle perle musicali di unica raffinatezza.

” POE3 IS NOT DEAD → Live 2019/2020
In attesa che il tempo si metta in pari con la pazienza, riprendo a far girare quel contenitore animato e generatore a scoppiomusicale (poetico) che è il POE3 IS NOT DEAD (dove POE3 si legge poetry).
Animato dal medesimo spirito delle ‘Missioni pedagopoetiche’ della seconda repubblica spagnola porterò con me una manciata di canzoni antiche e altrettante ancora inascoltate, le scarpe usate di Campana, la ruota a scacchi di Duchamp, forse una cover di Kafka e lì dove sarà possibile, in apertura come gruppo spalla, la visione integrale del ‘disco-metraggio’ American Buffet, esordio del giovane Buly Pank (il ragazzo della locandina).
Questo mio è un invito non solo allo spettatore a partecipare ma anche al padrone di casa ad accogliermi. Allora ci vediamo in giro con una manciata di utopie in tasca… e se potete portate una penna e un foglietto di carta, poi vi spiego. “

Previous post Intervista con antonio dimartino
Next post IL SOCIOLOGO STEFANO CRISTANTE E IL LINGUISTA EDOARDO LOMBARDI VALLAURI A LECCE PER “ASPETTANDO CONVERSAZIONI SUL FUTURO”

Goto Top