AvantPOP, puntate del 26 e 28 gennaio 2021. In questa settimana abbiamo ospitato Cesare Veronico di Puglia Sounds e Ghigo Renzulli dei Litfiba. Tra le nuove uscite discografiche di questa settimana, questa è la Top5 che ho scelto
Tor Maries, è un’artista che seguo da tempo, con una punta di ironia definisce il proprio genere post-whatever , un mix di post-punk, pop alternativo, passando per la no-wave e l’elettro-rap. E’ stata scoperta dall’ex Portishead Geoff Barrow che l’ha messa sotto contratto per la Invada Records. Di Billy Nomates vi faccio ascoltare il suo singolo “Heels”
The Big Moon, quartetto londinese tutto al femminile. Hanno esordito nel 2017 con “Love in the 4th Dimension”, ed ora con la produzione di Ben Allen (Deerhunter, Fanfarlo, Animal Collective, Gnarls Barkley ) hanno prodotto “Walking Like We Do” dal quale ascoltiamo “Why”
Mike Hadreas, cantane statunitense, conosciuto con il nome d’arte Perfume Genius. Il suo nuovo lavoro si chiama “Set My Heart on Fire Immediately”, è il suo quinto album pubblicato nel 2020
Sicuramente il video più simpatico! i chiamano Baby Boys hanno pubblicato i video di due nuovi singoli, “Cannonball” e “Duke and the Cash”. E’ la loro prima nuova musica dall’uscita dal loro EP di debutto nel 2019. I Baby Boys sono un trio di produttori e polistrumentisti e sono Caleb Hinz, Jake Luppen e Nathan Stocker.
Ok questa non è una novità discografica, anzi torniamo indietro al 1979 ad un classico synth pop dei TELEX. I Telex sono un gruppo musicale belga fondato a Bruxelles nel 1978 da Marc Moulin, Dan Lacksman e Michel Moers. Il video l’ho scelto perchè la MUTE Records ha deciso di far uscire “THIS IS TELEX”, una retrospettiva della band, ripercorrendo la loro carriera attraverso alcuni classici, dal singolo di debutto “Twist à Saint Tropez” del 1978 fino all’ultima uscita “How Do You Dance? ” del 2006. Non male rispolverare ogni tanto chi ha fatto da apripista no?
Avantpop va in onda il martedì ed il giovedì alle 18, con Carlo Chicco.