Molla racconta “Giovani dentro”, il suo nuovo album più maturo

Molla, uno degli artisti più promettenti della nostra scena pugliese, torna su RKO (Puglia Connection) con un nuovo lavoro, un disco pieno di spunti e riflessioni che ci portano per mano a scoprire la vita dell’artista e tutto quello che la circonda. Un passo in avanti, una maturità raggiunta rispetto alle altre incisioni, una consapevolezza diversa di se, più grande rispetto a quello che ci aveva raccontato in passato, insomma a noi il disco piace!

Il nuovo disco che si chiama “Giovani dentro” è stato anticipato da due singoli “2 Accordi” e “Goodbye My Love” . Qui l’intervista su Puglia Connection con Carlo Chicco.

Giovani Dentro” è la consapevolezza di essere sempre pronti agli errori a qualsiasi età, è la musica a palla a qualsiasi ora, è un sorriso in qualsiasi momento. “Giovani Dentro” è un uomo curioso con le “luci” negli occhi, è lo stupore della prima volta. “Giovani Dentro” è la fotografia di un momento, ma rappresenta un gruppo di tante persone, come lo stesso cantautore, che non si arrendono mai, che diventano padri e sono ancora figli, dei primi dolori alla schiena ma il sorriso uguale quando si è adolescenti. “Giovani Dentro è un messaggio chiaro di non vedere la vita come un numero, di non dare importanza agli anni che passano ma ai momenti che hai vissuto.

“Questo disco parla di traguardi, invidia, amore diretto, parla di scontrini trovati nei jeans dopo anni, parla di ricordi, della vita di coppia, di come stiamo cambiando. – commenta Molla – È un disco che prima di tutto serve a me per dire in pochi minuti io esisto e poi per tutti quelli che si sentono giovani dentro come scelta di vita.”

L’album arriva a tre anni dal precedente e si veste di un progetto particolare: Molla racconterà l’album attraverso la storia di 9 personaggi, uno per ogni brano, come se fossero episodi diversi di una stessa serie tv collegata dal tema dell’essere “giovani dentro”. Si susseguono così le storie di Francesca, Paola, Marco, Lucia, Lorenzo, Alessandro, Gianluca, Angelica e lo stesso Molla, con cui l’artista fotografa gli aspetti della società moderna. 

Per l’occasione il cantautore ha avuto il piacere di collaborare anche con altri artisti, che hanno firmato con lui tre pezzi del disco: Erica MouRenzo Rubino e Zibba. Oltre la loro preziosa collaborazione ai brani hanno lavorato i seguenti musicisti e produttori: Alessio San Filippo (batterista di Levante, Nadàr Solo, Irama e tanti altri), Stefano Cosentini (trombettista degli Stag e altri), Tom Beaver (IL TRE, Izi, Mondo Marcio e tanti altri) e Simone Sproccati (ha lavorato con Salmo, Coma_Cose, I Segreti e tanti altri).

Con il disco uscirà un docufilm dal titolo “Giovani Dentro”, diretto dal collettivo di ragazzi pugliesi  Frigobar.

Questa la tracklist dell’album: 

  1. Stiamo cambiando feat. Erica Mou
  2. Goodbye my love 
  3. Dolcissimo problema feat. Renzo Rubino
  4. 2 Accordi 
  5. A casa presto feat. Zibba
  6. Tutto 
  7. Una bellissima sorpresa
  8. Superpizza 
  9. Pochi minuti