11^ puntata per Cactus. Basta Poca Acqua
On air lunedì 14 dicembre, sempre dalle ore 11:00, sempre in streaming e podcast:
cactuspodcast.it e www.rkonair.com
“Si diffonde l’idea che la società debba perseguire un modello assoluto di legge e ordine, senza scampo per nessuno e senza spazio per i dubbi della prudenza e della clemenza. È un orientamento, traducibile nello slogan «più carcere per tutti», che si nutre di un esteso rancore sociale”, Un rancore che pervade piazze reali, virtuali, mediatiche, televisive e talvolta anche Aule di Giustizia. Oggi Concita intervista Luigi Manconi, autore con Federica Graziani di un libro duro ma necessario: “Per il tuo bene ti mozzerò la testa”.
Nick parla di uno dei cibi che l’ONU ha decretato essere il “cibo del futuro”. È in realtà un cibo antichissimo, usato dagli antichi romani, dagli aztechi, da dottori e cuochi dell’impero d’oriente e dagli europei atlantici, insomma nella storia a qualsiasi latitudine, tutti prima o poi abbiamo mangiato micro alghe. Una fonte pressoché inesauribile di energia naturale! La spirulina, la clorella, la klamath sono le maggiori micro alghe che migliorano la nostra alimentazione, compensando carenze e disinquinando l’organismo e il suolo, sopperendo a carenze di tipo nutrizionale.
Amenta ha scelto musiche di Guccini, Natalie Merchant, Living Colour etc. per raccontare attraverso i suoni questi anni affollati e faticosi.