I Depeche Mode sono nella Rock’n’Roll Hall of Fame!

I Depeche Mode sono finalmente nella Rock’n’Roll Hall of Fame! Ecco il video in cui la band (David Gahan, Martin Gore, Andy Fletcher) ha ringraziato l’organizzazione e chi ha permesso loro di arrivare fin qui.

La band ha partecipato ad una cerimonia virtuale che è stata trasmessa su HBO e HBO Max. “Siamo onorati di condividere questo premio insieme a così tanti altri musicisti, artisti che ci hanno formati musicalmente in questi anni e con i quali siamo siamo cresciuti”, ha detto Dave,  “David Bowie, Iggy Pop e gli Stooges, i Clash” solo per citarne alcuni.”

Dave Gahan ha ringraziato anche il membro fondatore Vince Clarke, che ha lasciato dopo il loro primo album, e il suo sostituto Alan Wilder, che li ha lasciato nel 1995. Li ha definiti “parte della famiglia DM e della storia dei DM e, ovviamente, del successo della band”. Daniel Miller, Anton Corbijn, ha ringraziato Martin e Fletch “perché non so cosa diavolo avrei fatto se non avessi creato musica, ad essere onesti. ” … “Avresti ancora rubato macchine, Dave”, ha scherzato Fletcher!!

I Depeche Mode, in questa cerimonia virtuale, sono stati introdotti dall’attrice Charlize Theron, che ha definito la band la “colonna sonora della mia vita”. Ha anche elogiato il modo in cui la band celebri i cosidetti “outsider”, come la loro musica possa unire persone di ogni estrazione sociale, facendole sentire come se fosse giusto essere diversi”. 

“Siamo cresciuti ascoltando musica alla radio e ascoltando musica, ci ha davvero aiutato a sentirci normali, a sentirci parte di qualcosa”, ha detto Dave. “Ed è quello che la musica fa per le persone, ed è quello che penso che i Depeche Mode abbiano fatto per molti ragazzi. Penso che la musica unisca davvero le persone, e Dio sa che ne abbiamo bisogno più oggi di quanto sembri in qualsiasi altro momento.”

A parte tutte le battute contenute nel discorso, Gahan ha concluso ringraziando le famiglie della band e numerose persone del settore che hanno contribuito al loro successo, e ironizzando, “tutti i promotori di tutto il mondo che hanno colto l’occasione per un gruppo di “persone strane che indossano l’eyeliner dall’Essex”… e tutti i segaioli che non l’hanno fatto. “

Previous post 2centesimi e i conigli di lettura
Next post Outtanowhere! SECONDA STAGIONE Puntata #02 – 9/11/2020

Goto Top