Emanuele Barbati ospite in studio su RKO

Ospite in studio di Carlo Chicco, il tarantino Emanuele Barbati ci parla del sua carriera artistica dal rock iniziale al singolo con i Boomdabash, dal suo impegno sociale ai singoli che strizzano l’occhio ad un certo pop elettronico d’autore.

Emanuele Barbati è un cantautore pugliese laureato in musicologia e beni culturali. Sul podio del Premio Lunezia 2017 tra i primi tre migliori autori. Il suo ultimo singolo è Luglio Pesto uscito il 15 giugno, un anno dopo il fortunato featuring con i Boomdabash “sorrido al sole” uno dei brani più trasmessi in radio nel periodo marzo/giugno 2017. Il suo ultimo album è “Sfumature vol.1”, uscito il 15 maggio per scirocco music/ belive italia.


All’attività di musicista affianca interessi umanitari sostenendo associazioni per la tutela e i diritti umani e animali, fa attivamente parte di gruppi per la tutela dell’ambiente, supportando Amnesty International, Emergency, AMU (Associazione Mondo Unito), Greenpeace, Surfers Against Sewage.

  • ” Il videoclip del singolo “Un’altra volta”  ha superato 100.000 visualizzazioni su You Tube in una settimana! Con la musica lanciata in rete e condivisa ci si scambiano emozioni, passioni, ricordi, nostalgie sentimentali. La musica libera di suonare si trasforma ogni volta in una palla, che vola e rotola in strada di mano in mano, fino a perdersi al di là delle reti, delle staccionate e dei confini del campo.E’ una palla da parare in volo quando colpisce e lascia segni, da sollevare per stimolare e aiutare gli altri, da schiacciare forte per provocare un’emozione o una riflessione vincente. “Un’altra volta” di Emanuele Barbati se la gioca, soprattutto per gli occhi e le orecchie di chi ha la voglia e curiosità di schiacciare, non solo il tasto play. Non per vincere chissà che cosa, ma per essere al fianco di chiunque voglia entrare in campo e mettersi in gioco”