Venerdì 31 gennaio il Garage Sound di Bari ospita il ritorno in Puglia degli Zu, storica band sperimentale romana.
In questo tour la formazione diventerà un quartetto, con l’ingresso del chitarrista Stefano Pilia, già all’opera con Massimo Volume, Afterhours, Settlefish.
Un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati!
Prima e dopo il concerto selezione musicale a cura del #GRF Soundsystem, il collettivo di dj del Giovinazzo Rock Festival (proprio il festival in cui gli Zu hanno tenuto l’ultima data in zona, nel 2018).
Bio:
Gli Zu sono un gruppo di musica rock strumentale sperimentale originario di Roma. Con la storica formazione in trio, composta da Jacopo Battaglia alla batteria, Massimo Pupillo al basso e Luca Mai al sax baritono, la band ha pubblicato fino ad oggi 16 album ed alcuni split. Dal 2019 il gruppo si trasforma in quartetto con l’ingresso alla chitarra di Stefano Pilia.
La band, pur con grandi cambiamenti da un punto di vista musicale, ha sviluppato negli anni uno stile riconoscibilissimo ed ha guadagnato una solidissima reputazione. Suonano letteralmente migliaia di concerti in tutto il mondo, dai più piccoli club ai più grandi festival, raggiungendo lo status di cult-band e costruendosi da zero un notevole seguito.
Secondo alcuni è la band italiana con più concerti all’attivo, sia in patria che all’estero.
Per saperne di più sugli Zu:
www.twitter.com/zuism
www.youtube.com/user/vajrazu
www.instagram.com/zuism
www.myspace.com/zuband
www.ipecac.com
www.latempesta.org
www.trost.at
TESSERA 2020 GRATUITA
CONTRIBUTO ALLA SERATA 12 EURO
FREE ENTRY AFTER SHOW per il GRF SOUNDSYSTEM
GARAGE SOUND MUSIC CLUB
via Mauro Amoruso 62/7 A BARI
ASSOCIAZIONE CULTURALE
ingresso riservato ai soci