“Cose che si dicono”, intervista a Cordio

In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo “Cose che si dicono”, abbiamo raggiunto Cordio per raccontarci questo brano, impulsivo e spontaneo, una presa di coscienza dell’artista che segna un passo avanti importante nella sua carriera musicale.

Cose che si dicono“, è il nuovo singolo di Cordio fuori su Etichetta Mescal, una canzone che lo stesso autore definisce “sgangherata, goffa, disperata e ironica”.  È la storia di una telefonata a un’ex, cominciata male e finita malissimo, o forse mai cominciata davvero. La produzione – a cura di Lorenzo Vizzini – ha echi beatlesiani nei suoni e nell’incedere ritmico e segue la scia del precedente singolo “Mezza Mela”, mettendo al centro la musica suonata e immergendo il brano in un’atmosfera fuori dal tempo.  

È una canzone vulcanica, nel senso che è venuta fuori come un’eruzione, dopo giorni in cui cercavo le parole per dire come mi sentivo ma non le trovavo. È scritta con lo stomaco più che con la testa, e questa per me è una grande novità

Certe volte ci sono cose che vorresti dire ma che non riesci a dire, o almeno non alla persona a cui vorresti dirle, per imbarazzo, per timore, o semplicemente perchè non è più il tempo. È anche per questo che esistono le canzoni.