Nutrire lo sguardo: si parla di fotografia giovedì 15 aprile per Cactus. Basta poca acqua

Cactus. Basta poca acqua – Episodio 29

On air giovedì 15 aprile, sempre dalle ore 11:00, sempre in streaming e podcast:

cactuspodcast.it e rkonair.com

C’è un ampio dibattito sulla fotografia in questo anno difficile. Un anno di foto; dai segni delle mascherine e del lavoro sui volti dei sanitari, alle camionette militari che portano via le bare, al papa solo in Piazza San Pietro, alle infermiere addormentate, al neonato che strappa via la mascherina al medico….Immagini di dolore e di lotta, di paura o di speranza. Cosa fotografare ora? Lo sguardo della fotografia sa vedere altro?

Proprio qualche settimana fa se n’è parlato a Farheneith su Radio tre con Anna D’Elia, autrice di: “Vederscorrere. L’Arte che salva”, un saggio pubblicato da Meltemi.

per saperne di più
https://www.instagram.com/eyefitness_themethod
o info@eyefitness.it

E noi oggi affrontiamo il tema con Carmela Lovero, fotografa di Bari che ha uno studio che si chiama AcidiColori. E che ha appena pubblicato Eye Fitness un progetto per nutrire lo sguardo interiore. La puntata apparirà qui sotto:

Spiega Carmela:

“All’infinito mondo fisico, nostra palestra ufficiale, aggiungeremo le abilità invisibili dello sguardo interiore. Da questa potentissima combinazione proveremo a far nascere alcune immagini sorprendenti e intenzionate a avvelarsi di continuo. In una parola: Stupore.”. – Eye Fitness, C. Lovero