Avantpop i singoli della settimana con Jon Hopkins, The Strokes, The Notwist, Paola Gladys e Diego Rivera

AvantPOP 15 e 17 dicembre. Una nuova settimana in compagnia di Avantpop, con le interviste a Paola Gladys, Carmine Tundo, i Perturbazione, Taketo Gohara, Motta e Brunori Sas. I consueti 5 singoli e video della settimana, scelti tra le ultime uscite discografiche, sono: Jon Hopkins, The Strokes, The Notwist, Paola Gladys e Diego Rivera

Iniziamo con un brano di Thom Yorke, ritoccato alla sua maniera dell’estroso Jon Hopkins. Dawn Chorus è la quarta traccia di Anima, terzo album solista di Thom Yorke rilasciato il 27 giugno 2019, Jon Hopkins ha avviato la sua nuova serie di incisioni, “Meditations” all’inizio di quest’anno, ha scelto il brano di Yorke perchè ha dichiarato “ho sentito una tale beatitudine la prima volta che ho sentito questo pezzo” …

Il secondo brano che ho scelto è il nuovo singolo degli The Strokes. Il brano esce sempre dall’ultimo lavoro in studio della band newyorkese
“THE NEW ABNORMAL”

Parliamo dei The Notwist! Erano 6 anni che non sentivo parlare di loro, ora la band tedesca ha annunciato l’uscita del nuovo album “Vertigo Days“, uscirà il prossimo 29 gennaio 2021 su Morr Music. La band guidata dai fratelli Markus e Micha Acher ha festeggiato da poco i trent’anni di carriera, aspettiamo con impazienza il seguito di “The messier Object” (2015) e godiamoci questo nuovo “where you find me”.

Su RKO c’è una rubrica che si chiama Puglia Connection, uno spazio radiofonico totalmente dedicato alle produzioni pugliesi, in settimana abbiamo ospitato Carmine Tundo, leader dei La Municipal, che ha presentato un nuovo progetto “Diego Rivera“, un ponte musicale tra il Salento ed il sud d’America!

L’ultimo spazio lo dedico a Paola Gladys, artista pugliese ormai da anni a Brooklyn NY, nei nostri studi, su RKO per lanciare il suo nuovo singolo “Pure” che uscirà il 27 dicembre! Sulla nostra piattaforma trovate l’intervista completa.

Avantpop, spazio di informazione musicale con Carlo Chicco. Prossime interviste The Poets, Roberto Agelini…ed il 24 puntata speciale nataliza!