Un ponte tra Brooklyn e la Puglia, Paola Gladys presenta il suo nuovo singolo

Negli studi di RKO, ospite di Avantpop, c’è Paola Gladys! Artista pugliese, una cantante, una producer che vive attualmente a Brooklyn, NY. Il 27 dicembre uscirà il suo nuovo singolo “Pure”.

Paola Gladys ha collaborato con Justin Brown, Marcus Strickland, Alex Han e Pasquale Strizzi, per citarne alcuni. La Black Music è al centro della sua ricerca musicale: Soul, Elettronica, R&B e Hip Hop sfociano in un
unico oceano, diluendo ogni confine di genere.Nel gennaio 2019 pubblica il suo singolo di debutto Not a Waste, seguito da Blackroom e dall’autoprodotto EP Estrogen, rilasciato lo scorso maggio. Prossima uscita il 27 dicembre con il singolo Pure.


Dopo l’esperienza di festival (Bari in Jazz, Bitonto Blues Festival, VIVA Festival ecc) ed eventi in Italia, nel 2016 Paola Gladys vince una borsa di studio per il rinomato Berklee College of Music di Boston, in cui frequenta le classi di George Garzone, Jacques Schwarz-Bart (D’Angelo) e Tia Fuller (Beyoncé). Nel 2018 Paola Gladys si trasferisce a New York, luogo in cui si esibisce con la sua band in club come il celebre The Groove, Cafe Wha e Rockwood Music Hall, e collabora con gli artisti contemporanei della scena musicale newyorkese. Notevoli sono anche le partecipazioni allemostre d’arte nelle quali espone le sue opere, come la New York Fashion Week 2018 e 2019, One Art Space Tribeca, Chelsea Art Film Festival, Slap Collective ecc.

Qui trovate la puntata completa