Anna Bassy, la nuova promessa soul Italiana approda in Francia. Dalla vittoria a SudWave al live che si terrà a Parigi il 28 gennaio.

Anna Bassy ospite di Carlo Chicco su RKO racconta la sua storia, dall’esordio passando per Arezzo Wave fino al live che si terrà a Parigi il 28 gennaio.

Cantautrice italo-nigeriana di etnia Igbo, ma nata e cresciuta a Verona. Si appassiona fin da giovanissima alla musica e al canto: reggae, soul, R&B, gospel, sono i generi di cui si innamora che la stimolano ad esplorare il suono della sua voce. Monsters è il suo ep d’esordio. 

La prima data di quest’anno di Arezzowave in Paris vedrà Anna  Bassy, sul palco del bellissimo salone de L’hotel de Galliffet di Rue Varenne , nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura a Parigi.

 La cantante veneta di origini nigeriane ha vinto la XXXV  edizione del contest nazionale di Arezzowave 2021 a dicembre e, grazie alla Fondazione Arezzo Wave Italia, ha subito varcato i confini nazionali . Il concerto è già sold out ed è il primo dei 5 eventi già programmati a Parigi dalla fAWI da qui a giugno dove nel giorno dedicato alla Festa della Musica , il 21 giugno, sarà la volta della pianista rivelazione della scena musicale italiana Frida Magoni Bollani .

Clicca qui per ascoltare la puntata con l’intervista completa su Avantpop #12