Siamo felici di annunciare l’inizio del tour dal vivo e in presenza di pubblico di Francesca Romana, venerdì 08 maggio la prima data di “Le Donne Senza Voce” dal Teatro Comunale di Gambettola (FC). Cinque date organizzate insieme a Lobello Records e rientra nella “Programmazione Puglia Sounds Tour Italia 2020/2021”. Seconda data poi sarà il 29 maggio al Teatro di Cesenatico (FO). La cantautrice sarà accompagnata dai musicisti Tommi Graziani, Alberto Amati e Giuseppe Bonomo.
Francesca Romana Perrotta segue un “filo rosso” che lega tutte le sue canzoni: la femminilità, nei suoi aspetti più reconditi, ancestrali, discussi ed ambigui. Un appuntamento di grande spessore artistico, in cui la musica e le parole della rockeuse dipingeranno i suoi “ritratti di signora”, personaggi femminili intriganti e inusuali a cui Francesca darà finalmente voce.

Potrete incontrare una Biancaneve inedita che specchiandosi vede il suo alter ego Eva oppure una Maria Maddalena innamorata, una piccola regina rinchiusa in una torre accusata ingiustamente di follia: Giovanna la pazza. Poi Salomè, Francesca da Rimini, una tarantolata, Penelope, Medea, Maria Antonietta, etc. Questi brani sono volti a sostenere l’impegno sociale, da tempo intrapreso dall’autrice, nei confronti delle donne sfruttate o incomprese e delle loro storie spesso dimenticate: la canzone d’autore, come elemento di cultura e non solo come mero intrattenimento, bussa alle porte della nostra coscienza attraverso uno spettacolo musicale trascinante e incantato.