Martedì prossimo, 9 febbraio, torna in onda Emiliano Picciolo con Satelliti, per nuove storie di immagini, narrate come sempre dalla sua voce e accompagnate da una attenta ambientazione sonora. La novità di quest’anno è la partecipazione di nuovi autori: in ogni puntata la fotografia e la storia di un autore diverso.
In onda martedì 9 febbraio 2021 alle 11:00 su RKO la puntata 3 della seconda stagione di Satelliti – Storie di immagini con Emiliano Picciolo, scritta da Tiziano Russo.
PT. 3 – METEORE
Hai davanti tre meteore viventi, esseri umani. E una meteora che spezza il cielo e si allontana, vera anche lei, infuocata, spaziale. Il tramonto è la location che fa contorno. Tutti alzano gli occhi verso il cielo. Anche tu.
Lo sapevi di essere una meteora? Un insieme di cellule impazzite che camminano? Che differenza c’è tra un meteorite e il tuo corpo? Nessuna. La vita è il tuo cielo, e tu la stai tagliando in due, nel senso orizzontale delle cose. Non sai come e quando esploderai di luce, ma dal primo giorno esisti per un conto alla rovescia che non hai attivato.

LA PLAYLIST DELLA PUNTATA:
The Divine Comedy – Our Mutual Friend
Mumford&Sons – Woman
Luca Carboni – Mare Mare
Vampire Weekend – Sunflower
The Cure – Fascination Street
Jason Isbell and the 400 Unit – If We Were Vampires
ASCOLTA TUTTE LE PUNTATE: