Avantpop puntate 2 e 4 febbraio 2021. Ecco le 5 novità scelte per questa settimana:
I MORCHEEBA sono tornati! Il noto trio anni 90, oggi duo, sempre con la bravissima Skye alla voce pubblicano un nuovo lavoro: “Blackest Blue” . il disco uscirà il 14 febbraio e “Sounds of Blue” è il primo singolo ufficiale!
Steven John Wilson è noto per essere stato il fondatore e frontman dei Procupine Tree. Da tempo ha intrapreso la sua carriera da solista ed è giunto al suo sesto album. Il nuovo lavoro, che sicuramente mi ha colpito positivamente, si chiama “Future Bites”
I Bicep sono Matt McBriar e Andy Ferguson, un duo di produttori di musica elettronica di Belfast. Il nuovo lavoro si chiama “Isles” ed è sicuramente al momento, una delle produzioni più interessanti in circolazione!
Altra band molto interessante sono gli SQUID! Il suond ricorda molto quello degli Shame, ma il loro debutto è degno di nota. “Bright Green Field” uscirà il 7 maggio 2021 su Warp. La nuova ondata “post punk” non è ancora finita e continua a Brighton!
Un altro gradito ritorno sono i Tindersticks! I Tindersticks hanno annunciato il nuovo album “Distractions” ed uscirà il 19 febbraio. E’ il 13° disco in studio della band, qualche cover d’eccezione e quattro brani originali tra cui il nuovo singolo, che dura, pensate, 11 minuti!
Avantpop, in onda il martedi e giovedi alle 18 con Carlo Chicco