Dopo aver ascoltato tutte le testimonianze dei protagonisti della nuova edizione de La Mia Generazione Festival, tenutasi il 12 e 13 settembre ad Ancona, posso finalmente pubblicare i commenti del direttore artistico del festival: Mauro Ermanno Giovanardi.
A lui, va tutta la mia stima per non aver mai perso la speranza nel poter realizzare questa edizione, in un periodo così difficile per la musica dal vivo e per lo spettacolo in generale. Un festival cresciuto di anno in anno, non solo in qualità ma anche in pubblico, con una città bellissima che ha accolto il progetto con grande entusiasmo ed un Assessore alla Cultura, Paolo Marasca, che ha capito subito il suo potenziale artistico culturale. Dopo aver ascoltato Motta, Vasco Brondi, i Perturbazione, Cristiano Godano, Lucio Corsi, Capossela, Brunori Sas e Ghemon ecco la post intervista al festival con Giovanardi.
Un ringraziamento dovuto, va, oltre al succitato Paolo Marasca ed al Comune di Ancona, a Romeo Grosso, che, oltre alla produzione del festival, ha risolto ogni tipo di problema, a tutto lo staff impegnato nella realizzazione dello spettacolo, dai tecnici ai riders, dall’ufficio stampa fino ai video makers che hanno reso possibile questa incredibile avventura, ed un grazie mio personale ai ragazzi del Lazzabaretto per la loro ospitalità e pazienza!
