Ghemon torna ospite su RKO per presentare il suo ultimo lavoro in studio “Scritto nelle stelle”. L’intervista è stata fatta da Carlo Chicco durante La Mia Generazione Festival, nella hall del Grand Hotel Palace di Ancona.
Ghemon è uno dei più talentuosi e apprezzati artisti hip hop italiani. Negli anni ha saputo rinnovare il suo personalissimo stile a metà tra il cantautorato e il rap: un caso quasi unico all’interno dello scenario in Italia.Dopo un lungo percorso artistico e la pubblicazione degli album La rivincita dei buoni (2007), E poi, all’improvviso, impazzire (2009) e Qualcosa è cambiato(2012) inizia a definire il suo territorio musicale: rap mescolato al soul, al funk, al jazz e alla musica italiana.

ORCHIdee (MacroBeats/Artist First) è il disco uscito nel maggio 2014, che segna la sua maturazione artistica. Da quel momento inizia un lunghissimo tour di più di settanta date, accompagnato da una vera e propria band rinominata “Le Forze del Bene”.
Nel settembre 2017 pubblica Mezzanotte (MacroBeats/Artist First). Il nuovo album, sempre prodotto da Tommaso Collivaè interamente suonato dalla sua band “Le forze del bene” ed è la consacrazione di qualcosa di unico, dove le influenze black si legano alla musica italiana riuscendo anche a trovare uno spazio vitale per la tradizione Hip Hop. L’album ha esordito alla terza posizione della classifica FIMI dei dischi più venduti in Italia e a novembre 2018 il singolo Un Temporale è stato certificato disco d’oro.
Nel febbraio 2018 è ospite di Diodato sul palco del Teatro Ariston. Nel 2019 firma con Carosello e Artist First – per la prima co-produzione tra aziende italiane – e partecipa, questa volta da protagonista, alla 69^ edizione del Festival di Sanremo con il brano Rose Viola (disco d’oro), ottenendo un incredibile consenso di pubblico e critica.
A settembre 2019 si conclude il “Mezzanotte tour” che ha portato Ghemon in giro per tutta Italia per oltre 2 anni.
Il 24 aprile 2020 esce il suo nuovo album Scritto nelle stelle.