AVANTPOP la top5 della settimana 27/4 – 01/5

AvantPOP 27 aprile /01 maggio. La top 5 dei singoli di questa settimana si apre con una produzione pugliese

N1.- La Municipal ha fatto uscire un doppio singolo “Canzone d’addio / Che cosa me ne faccio di noi” dal progetto “per resistere alle mode”

N.2 – Il secondo pezzo è di Michael Ian Olmo, in arte Iann Dior, un rapper, cantante e cantautore portoricano. Il brano vede la parteciapzione di Gun Kelly, altro rapper americano e Travis Barkerdei blink 182

N.3 – Il singolo di debutto del nuovissimo artista britannico Childe.  Ha iniziato a scrivere musica da adolescente, profondamente ispirato da grandi narratori come Tracey Chapman e Bright Eyes la storia della copertina del disco è notevole ma non la scriverò qui…

N.4 – “Finirà bene”, nuovo brano per il nostro Ermal Meta, scritta in isolamento causa Covid 19 e messo online. Ecco il video, realizzato da Comó Lab con le illustrazioni di Carlotta Scalabrini e l’animazione di Nicolò Davoli

N.5 Ci tengo in modo particolare a questo pezzo perchè amo questa band! E’ in arrivo il nuovo album per gli Einsturzende Neubauten!! Si chiama Alles In Allem in uscita il 15 maggio 2020. Ten Grand Goldie è il primo singolo del disco.