asha, trip hop dal salento

Antonio Zuccherino, noto musicista della scena salentina, parla del suo nuovo progetto musicale ASHA, condiviso insieme alla cantante Virginia Bisconti.


ASHA è il nome del progetto musicale nato nel 2018 dalla collaborazione tra Antonio Zuccherino, bassista di Aradeo e Virginia Bisconti, cantante di Copertino. Questi duebravi artisti salentini hanno fuso le loro idee, la loro bravura e la loro anima dandovita a questo progetto, il cui nome deriva dall’arabo e significa: speranza,aspirazione, desiderio.Il primo singolo,  difatti, immerge chi lo ascolta in un’atmosfera quasi surreale, grazieal meraviglioso sound e alla voce incantevole di Virginia. Ispirato a Florence and the Machine, Moby, Massive attack. Mentre l’uscita dell’album di Asha è prevista nei primi mesi del  2020.Il videoclip del singolo, dal titolo “Watch me I sink”, è uscito sul canale Youtube il 17 novembre sotto etichetta Discographia Clandestinaed in pochissimi giorni ha raggiunto circa 2000 visualizzazioni.


Il video, diretto e montato da Chiara Vantaggiato, oltrepassa la dimensione dellarealtà sensibile, l’ambience e le luci fanno da cornice alla musica e alle parole già diper sé molto belle, come se fosse un sogno.