Avant Pop programma di informazione su RKO, condotto in studio da Carlo Chicco
News che riguardano i Joy Division e New Order. Si avvicina il 40° anniversario dall’uscita del primo album in studio dei Joy Division “Unknow pleasure”, uscito il il 15 giugno del 1979, ad oggi considerato uno dei dischi più influenti della storia della musica rock, a cui è seguito Closer nel 1980 uscito postumo dopo la scomparsa di Ian Curtis. Peter Hook ha annunciato che nel 2020 celebrerà i due album della storica band di Manchester, direttamente dai suoi canali social, con un concerto speciale dove, insieme alla sua band The Light, suonerà interamente ambedue i dischi! I live si terranno presso la 02 Academy di Brixton, ma probabilmente arriveranno anche da noi in Italia, io lo spero!
Ascolta qui il tale da AVANT POP
Ma le notizie non sono finite! In libreria è in arrivo un libro scritto da Jon Savage dedicato ai Joy Division con tutte le interviste fatte a Ian Curtin Peter Hook, Stephen Mrris e Bernard Summer. In Inghilterra e America c’è già!!
Nel 2021 invece si festeggerà il 40° anniversario di “Movement”, primo album in studio dei New Orde, band nata dalle ceneri dei Joy Division. Ma in anticipo sui tempi, la band ha annunciato un documentario che racconta proprio la fine della storia dei Joy Division e la nascita dei New Order con l’uscita del primo album. Si chiama “Transmissions”.
This is the story of Movement. Told by New Order.
Weekly episodes of TRANSMISSIONS will start on the band's YouTube channel from next Thursday (7th March). Subscribe now and turn notifications on. pic.twitter.com/KBRDYHz1NV
— New Order (@neworder) February 28, 2019
“Transmissions” , si legge dal comunicato, è stato pubblicato a puntate sul canale youtube della band, nel mentre è anche uscita la ristampa di “Movement” con l’aggiunta di materiali extra rispetto all’originale del 1981.
I New Order saranno in concerto questa estate al Lucca Summer Festival!!