I Brahaman presentano il loro nuovo singolo “Magikabul”

Intervista ai Brahaman che presentano il loro nuovo singolo “Magikabul” per la Accannone Records. Il nuovo singolo esce a distanza di dieci anni dal loro ultimo lavoro “Anche il più ottimista” del 2012. È una canzone potente, nel sound e nelle parole, che racconta attraverso l’intimità di una giovane coppia d’amanti la terribile condizione delle donne afghane. Vuole essere un omaggio all’universo femminile, un manifesto di sensibilizzazione sui diritti civili e su ciò che significa essere donna oggi al di là dei confini territoriali e culturali. Una canzone che ribadisce, consapevole. La necessità di libertà d’espressione e che non può fare a meno delle donne e della loro fondamentale e straordinaria magia”

La band nasce nel 2006, all’attivo 2 Ep (10 Lire 2010 – Il nero batte tutti 2011) e un album (Anche il più ottimista 2012) nel quale troviamo il singolo “Superbia” fetauring Manuel Agnelli. Dopo uno stop di quasi 10 anni, ritornano con questa nuova canzone.

Adriano Aricò – voce e chitarre – Max Martulli – chitarre e synthMarco Taddei – bassoVincenzo Marino – SaxFrancesco Provenzano – Batteria e drum machine