In questa lunga estate di dirette esterne, djset, live e festival abbiamo incontrato Karim Berraf, che insieme a Fabrice Buresi formano il duo di musica elettronica Oddio Factory. Dopo il live set, presso il Cotriero (Lido Pizzo – Gallipoli), Karim ha risposto a qualche domanda in diretta radio su RKO.
Un progetto molto interessante quello degli Oddio Factory che arrivano da Parigi, un sound originale che mescola sapientemente house music, suoni psichedelici e retrò con un approccio cinematografico e visivo. Un ritorno a quella house di qualità come era accaduto negli anni 90 e alla quale forse si ispirano. Molte session alle spalle, dischi e djset che si intrecciano con l’incontro con la Paper Recordings o con la collaborazione con il noto artista Fred Le Chevalier, autore del logo del progetto e della maggior parte delle grafiche nel video clip di The Prophet.
All’attivo un Ep “It’s a Factory” dove viene fuori il loro essere parigini, con un rimando a John Carpenter dove synth e percussioni si intrecciano alla perfezione creando un suono accattivante, sensuale e molto raffinato. L’intervista è stata fatta in presa diretta in spiaggia, presso il Cotriero Beach di Gallipoli, tra la gente, quindi ci scusiamo per la confusione. Un grazie a Flaminia Vulcano per averci aiutato nella traduzione.
