Podcast e Programmi
Avantpop la TOP5 dei singoli della settimana

Avantpop 3 e 5 novembre 2020. Questa settimana sono stati ospiti di Avantpop Lucio Corsi, Cristiano Godano e Daniele Marzano di Music Platform. Tra i vari nuovi singoli presentati, come sempre, ne ho scelti solo 5, ecco la Top5 della settimana:

Il primo singolo è sicuramente quello degli Sleaford Mods! La band inglese pubblicherà il 15 Gennaio il nuovo album “Spare Ribs”, tramite Rough Trade. Il nuovo singolo “Mork n Mindy” vede la partecipazione di Billy Nomates, giovane artista inglese in auge nella nuova scena inglese indipendente.

I The Kills hanno lanciato una cover inedita del 2009 di “I put a spella on you” di Screamin’ Jay Hawkins. Farà parte della raccolta di B-Side e rarità “Little Bastards 2002/2009”. Ecco il video diretto dalla stessa Alison Mossart.

I Belle And Sebastian pubblicano un album live!!! È prevista per il prossimo 11 dicembre l’uscita di What To Look For In Summer, doppio album live dei Belle And Sebastian, che verrà pubblicato da Matador.

Gli americani Algiers hanno pubblicato “Cleveland 20/20”, una rivisitazione della loro canzone del 2017 “Cleveland”. Nella versione originale del brano, presente nell’album della band The Underside Of Power , il cantante Franklin James Fisher ha invocato i nomi dei neri uccisi dalla polizia o che sono morti in circostanze sospette e le cui morti sono state spiegate come suicidio. La nuova versione sulle proteste del Black Lives Matter di quest’anno e delle imminenti elezioni statunitensi, e include i nomi di 232 vittime aggiuntive che sono state uccise dopo l’uscita della canzone nel 2017

Dall’America alla fine della top5 andiamo in Islanda dove troviamo il nuovo dei Gus Gus “Higher” che vede la partecipazione di un altra artista islandese, Vok.

Avantpop va in onda ogni martedi e giovedi alle 18 su RKO con la conduzione di Carlo Chicco.

Previous post In un mondo distratto, la musica diventa un canale di denuncia fondamentale: i nuovi singoli dei System OF A Down.
Next post 2centesimi e i conigli di lettura

Goto Top