Matteo Palermo presenta su Puglia Connection “Love is imperfect”

Matteo Palermo torna su RKO all’interno di Puglia Connection, per presentare il nuovo singolo “Love is imperfect” (Sony Music).

Un bel traguardo per il giovane rocker, promosso dalle agenzie Management Sorry Mom e Asteria Space, che martedì 20 aprile ha debuttato anche su Sky Tg24 ( https://tg24.sky.it/) con la première del videoclip di “Love is imperfect”

<<Ciò che davvero cerchiamo è nascosto nei nostri errori>>, è il messaggio lanciato da Matteo Palermo con il suo nuovo singolo, “Love is imperfect”. Questa volta a credere nel talento del cantautore e chitarrista pugliese è stata la casa discografica veneta Benext Music che ha lanciato il brano, distribuito poi da Sony Music Italy.

Il nuovo singolo “Love is imperfect”, un brano, scritto interamente in inglese, come tutta la produzione discografica del cantautore pugliese, che racconta le difficoltà di una relazione sentimentale forte, che dura nel tempo e che è intrisa di momenti duri, di separazione e di ricongiungimento. È il riconoscimento della consapevolezza che l’essere umano è fragile e come tale diventa veicolo di un sentimento imperfetto. Allo stesso tempo, però, rivela la sua bellezza proprio nell’essere tale.

“Love is imperfect” non è altro che l’esaltazione delle debolezze umane, che essendo parte integrante dell’esistenza dell’uomo, hanno il loro valore e concorrono al raggiungimento della bellezza. È un po’ la consapevolezza di essere diventati grandi e doversi guardare dentro. <<Il brano è nato con un arpeggio di chitarra acustica. Quando ho scritto la musica, il testo non c’era>>, racconta Matteo Palermo,<<E’ stato l’arrangiamento ad ispirare il tema. Stefano Ninni, il mio batterista, durante l’arrangiamento della parte finale del brano, mi ha suggerito di comunicare speranza, carica, consapevolezza, così abbiamo preso la decisione di aprire il brano vigorosamente, per rappresentare la presa di coscienza: un vero e proprio cazzotto