Avantpop scopri la Top5 della settimana !

AvantPOP 17 e 19 novembre 2020. Nella settimana che ha visto come ospiti Gianluca De Rubertis e Carmelo Pipitone, tra le nuove proposte ed uscite discografiche i 5 brani scelti sono questi qui:

Esce la prima antologia ufficiale dell’iconico duo rock, Jack e Meg White, The White Stripes, che raccoglie 26 brani precedentemente pubblicati durante tutta la loro carriera. La pubblicazione della track list del Greatest Hits viene accompagnata dall’anteprima di un nuovissimo video musicale animato del brano “Apple Blossom“, diretto da Wartella (Cartoon Network’s Mad)

“Water in the Well” è il nuovo singolo per gli inglesi SHAME! Esce il 15 gennaio 2021 il loro nuovo album “Drunk Tank Pink” su Dead Oceans. A noi piacciono un sacco!!!

Tra le nuove uscite c’è anche quella di Martin Gore dei Depeche Mode che ha pubblicato “Mandrill“, un brano che farà parte di un EP di cinque pezzi strumentali, The Third Chimpanzee, che uscirà il 29 gennaio 2021!

Un altra band che ci ha colpito molto sono i POM POKO! Arrivano dalla Norvegia e sono tra le nuove proposte più interessanti del momento! Escono per Bella Union, un pò Le Tigre un pò Deerhoof anche se tutti hanno studiato jazz!! I Pom Poko (il loro nome si rifà a un film di animazione dello studio Ghibli, per la regia di Isao Takahata), creano un mix di rock/pop/punk … assolutamente da seguire!

Concluderei i 5 brani della settimana con questa nuova uscita nella discografia indipendente italiana, il nuovo di Carmelo Pipitone. L’artista siciliano è stato nostro ospite (trovate l’intervista e l’articolo sulla nostra piattaforma rkonair.com) e ci ha raccontato questo suo nuovo passo in avanti nel suo personale percorso da solista!

Avantpop va in oda il martedi e giovedi alle 18 con Carlo Chicco.