Avantpop la Top5 della settimana! i 5 video scelti tra le novita’

Avantpop 10 e 12 novembre 2020. Questa settimana ha visto l’entrata dei Depeche Mode nella Rock’n’Roll Hall Of Fame (abbiamo trasmesso lo speech della band inglese), abbiamo ascoltato l’intervista a Ghemon e Vasco Brondi, sono usciti il nuovo degli ACDC (ascoltatelo sulla nostra piattaforma!!) e degli Zen Circus! Ed ovviamente tanta musica. Tra tutte le novità discografiche ne ho scelte solo 5 come vuole la regola, eccole qui

Partiamo da loro, venerdi 13 novembre è uscito “SHAME SHAME”,  il nuovo singolo dei FOO FIGHTERS che anticipa il nuovo album della band  “Medicine At Midnight”. Si tratta del decimo disco della band che quest’anno ha festeggiato 25 anni di carriera!!

Dopo il grande ritorno dei Psychedelic Furs, sempre dagli 80’s arriva l’annuncio di Richard Kirk che il 20 novembre uscirà il nuovo album per i Cabaret Voltaire! Sono passati ben 26 anni da “The Conversation“, ultimo album in studio della cult band elettronica, il nuovo album si chiama “Shadow Of Fear“, il singolo “Vasto”.

Il 13 novembre è uscito il nuovo album degli The Zen Circus! “L’ULTIMA CASA ACCOGLIENTE” a due anni di distanza dal disco precedente, un nuovo capitolo nella discografia di questa grande band! A noi piace tanto!!!

Arrivano da sud di Londra e sono già una band di riferimento per tutta la scena inglese, si chiamano Goat Girl! Per loro sono state spese parole e paragoni importanti, speriamo che reggano la pressione di questa responsabilità!!!

Tra i nuovi dei SOAD e il nuovo degli ACDC a sorpresa come ultimo singolo scelgo quello degli olandesi The Tibbs! Il 20 novembre uscirà “Another Shot Fired”, il nuovo album della soul band, il secondo disco in studio, che vede l’inserimento della nuova cantante Roxanne Hartog nel progetto. Il primo singolo è il brano soul mid tempo “Damaged Heart”!!

Avantpop in onda su RKO il martedi e giovedi alle 18 con Carlo Chicco