FINETORMENTONE TOUR: Intervista con Scarda

Siamo sinceramente dispiaciuti che i suoi live non si siano potuti tenere in terra di Bari e speriamo di riuscire a vederlo, prima poi, in concerto, sarebbe un vero peccato. Malgrado non sia tenuto il suo live, sono riuscito per fortuna almeno ad intervistarlo. Questa è l’intervista a Scarda, in arte Nico Scardamaglio, eclettico artista della scena indipendente italiana. (ndr fatta in occasione della data del 31 ottobre 2019)

Scarda ha sviluppato uno stile proprio, leggero ma nello stesso tempo profondo. Il suo album di esordio è “I piedi sul Cruscotto” (MK Records) un disco che ha riscontrato notevole interesse. Classe 1986, nato a Napoli ma calabrese di lunga adozione (Vibo Valentia)

E’ partito nel 2014 conquistando una candidatura ai David di Donatello, per la soundtrack del film “Smetto quando voglio” e una alle Targhe Tenco 2015 per il suo esordio discografico (16 Dicembre 2014). Il 19 Ottobre 2018 è uscito”Tormentone” per “Bianca Dischi”, il suo secondo lavoro discografico che lo ha portato in giro per l’Italia per un interminabile tour.