scene

Scene

Un programma radiofonico, musicale, ideato e condotto da Mario Lapecorella con la regia e la collaborazione di Carlo Chicco. “Scene”: un po’ perché RKO è nel teatro ed in particolare nel teatro Kismet che ha dato tanto allo sviluppo di scena musicale nella città di Bari. Ma soprattutto perché in questo spazio andremo a riscoprire le scene musicali più marginali, periferiche, sommerse, in ogni angolo del pianeta. Attraverseremo città, quartieri, deserti e rivolgendoci al passato, cercheremo di capire cosa sia il rock e come potrebbe essere nel futuro.
Ogni puntata ha un tema, la riscoperta di una scena sommersa, tessera di un un puzzle infinito fatto di feedback, rumori, melodie ed effetti.
Scene è rigorosamente in vinile, originale, proveniente dalle nostre collezioni personali.

In onda una volta a settimana… comming soon!

BIO

Mario Lapecorella è un appassionato di musica, dj, possessore di un numero “eccessivo” di vinili, amante del rock più genuino, animato da una grande curiosità musicale, che lo ha sempre spinto ad indagare generi e proposte seppur meno note, comunque cariche di forte energia. Questa curiosità, insieme al piacere di adoperarsi per coltivare e far crescere la scena locale barese e pugliese, lo ha spinto a mettersi in gioco come organizzatore di concerti.

#laradiochesivede

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: