UFO letture straordinarie

Giovanni Za ci fa vivere storie di un altro mondo. Avanti, verso mondi lontani partiamo con UFO – letture straordinarie, il nuovo programma di approfondimento su opere, autori, sperimentazioni letterarie off mainstream, a cavallo tra XX e XXI secolo. Con uno sguardo approfondito, ironico e antiaccademico, entreremo assieme in universi paralleli di storie imprevedibili e respiri letterari inediti, di emozioni autentiche e sorprese inaudite.

UFO – Unspoken Featured Opinions (ciò che c’è tra le righe)

In onda ogni giovedì alle 16:00

Segui Giovanni Za sui social

BIO

Giovanni Za è nato nel 1978, si è laureato a Bari e Milano. Ha lavorato come docente in Piemonte e nel 2016 è tornato in Puglia; oggi lavora nella scuola in cui si è diplomato. Si è occupato di migrazioni di cittadini UE verso il Nord Europa, della trilogia sull’adolescenza dello scrittore svedese Jonas Gardell e dell’ultima fase della produzione letteraria, memorialistica e cinematografica di Ingmar Bergman. Ha scritto una raccolta di racconti (La vita e le opere straordinarie di Martin Zdarek). Stupidi e contagiosi, pubblicato da Fandango Libri, è il suo esordio nel romanzo.

Puntate

UFO Letture Straordinarie #25 – Svezia! – Anna Brännström – 27/05/2021 UFO letture straordinarie

La stagione straordinaria di UFO si chiude con il rientro a casa, la chiusura del cerchio, il ritorno alle ultime pagine di "Stupidi e contagiosi": nelle strade di Stoccolma, nella cultura, la storia, gli aneddoti, le curiose convergenze della Svezia. Affrontiamo il viaggio assieme ad Anna Brännström, docente di lingua e cultura svedese e ci tuffiamo, a cavallo di Strindberg, Söderberg, Bergman, ABBA ed IKEA. Välkomna!
  1. UFO Letture Straordinarie #25 – Svezia! – Anna Brännström – 27/05/2021
  2. UFO Letture Straordinarie #24 – Oltre le bande – Carles Feixa – 20/05/2021
  3. UFO Letture Straordinarie #23 – Samuel Beckett – 13/05/2021
  4. UFO Letture Straordinarie #22 – Il genere autobiografico – 06/05/2021
  5. UFO Letture Straordinarie #21 – Stiamo abbastanza bene – 29/04/2021

#laradiochesivede

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: