Le Pettegole

Pillole di vita quotidiana di e con Monica Contini e Lucia Zotti. 

Le pettegole sono donne che potremmo incontrare facilmente al supermercato, al bar, sul lungomare a passeggiare, sull’autobus o all’ufficio postale e….bé, ci siamo capiti, si potrebbe continuare all’infinito con l’elenco dei luoghi dove è facile incontrare questa tipologia di persone che chiacchierano di tutto, che sanno tutto…approssimativamente. Insomma, una cultura da social. Non manca, però una nota di pungente e ironica saggezza.

Per sorridere comunque. Monica Contini e Lucia Zotti

In onda ogni domenica dalle 12:00 alle 12:30

Podcast

BIO

Lucia Zotti è nata a Bari nel 1937. Inizia a calcare le scene più importanti dei teatri di Barifin da bambina e, giovanissima, al fianco di Paola Borboni. Lavora alla Rai di Bari perquindici anni e nel 1981 è tra i fondatori del Teatro Kismet. E’ interprete in spettacoli direttida prestigiosi registi e nel cinema da Ettore Scola, Pupi Avati, Antonio Albanese, FabrizioCosta, Giacomo Campiotti, Francesco Amato e molti altri. Nel 2005 inizia la sua attività diautrice e regista, producendo più di 10 spettacoli. Nel 2009 riceve il premio “Eolo Awards”alla carriera.

Monica Contini è nata a Bari nel 1959 ed è stata, nel 1981, tra le fondatrici della compagnia Teatro Kismet. Il suo percorso è iniziato nel ’79 con il regista Carlo Formigoni, direttore della “Scuola di formazione dell’attore”. Ed è stato lo stesso Formigoni ha dirigerla in diversi spettacoli del Kismet. Nel 1991 ha intrapreso un periodo di studio e approfondimento della tecnica teatrale con il maestro e regista Alain Maratrat, lavorando anche come attrice; nel 1994 ha lavorato con Marco Martinelli; nel 1995 ha interpretato “Pinocchio” in una coproduzione col Nottingahm Playhouse per la regia di Martin Duncan; nel 1999 partecipa allo straordinario evento “I Cento Attori”, diretto da Leo De Berardinis; dal 2001 ha lavorato come attrice in diversi spettacoli diretti da Teresa Ludovico.
Nel 2006 la compagnia “storica” del kismet si divide e, con Lucia Zotti, comincia a lavorare e a creare spettacoli che sempre più si imporranno per la loro leggerezza, profondità di tematiche, molto amati da tutte le fasce di età. Dal 2004 ha intrapreso anche una carriera come attrice cinematografica lavorando in svariati film con registi come Michele Placido, Massimo Venier, Alessandro De Robilant, Riky Tognazzi, Guido Chiesa, Pippo Mezzapesa, e molti altri.

#laradiochesivede

WhatsApp chat
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: