È un Podcast nato dalla trasformazione di racconti brevi inediti in un contenuto sonoro, grazie al lavoro di un giovanissimo team di sound designer e doppiatori.
La durata di ciascun racconto è di qualche minuto ed è anticipata da una rapida presentazione della tecnica narrativa utilizzata, del genere letterario trattato o da altre informazioni, allo scopo di fornire all’ascoltatore un’esperienza completa di un intrattenimento anche utile.
Cosa si nasconde dietro la scrittura di un racconto? Illuminazione, colpo di genio o ricerca? Conoscete tutte le tecniche narrative della letteratura?
“Crudo di mare” è un podcast che attraverso una scelta di racconti inediti, esplora i più svariati generi letterari e in pochi minuti vi racconta una storia. Ma non è tutto: in ogni episodio sveliamo trucchi e metodi adottati dagli autori del passato e del presente e riveliamo il processo creativo che si cela dietro ciascun racconto.
Proveremo a farvi emozionare con la penna e con la voce. Buona lettura Buon ascolto!
Segui il Podcast di Simone Piepoli sui social:
CRUDO DI MARE – Racconti salati va in onda domenica dalle 11:00 alle 12:00
BIO
Sono Simone Piepoli, ho 23 anni e sono uno storyteller, vivo leggendo, guardando e scrivendo storie. Studio scrittura in tutte le sue forme e provo a trasferire nei miei racconti il prodotto dell’incontro tra il mondo esterno e la mia dieta narrativa, filtrati dal mio punto di vista e dalle tecniche letterarie che apprendo ogni giorno.
Collaboratori:
- Filippo Borchi e Pietro Vismara: sigla e sound design
- Fabiana Adami: grafiche e copertina
- In ogni episodio differenti attori si susseguiranno nel doppiaggio