15 minuti di celebrità. Arte e dintorni

Il titolo del programma cita la ormai famosissima e profetica frase di Andy Warhol “In the future everyone will be world-famous for 15 minutes” e omaggia uno dei fondatori dell’arte contemporanea.

15 minuti di celebrità vuole parlare di arte a 360° e senza limiti cronologici, per spaziare dall’arte delle caverne fino alla nostra contemporaneità, con uno sguardo particolare sulla situazione pugliese delle arti visive. Vuole monitorare il polso di un settore culturale ancora qui tutto da pensare, ma con un grande potenziale per l’ulteriore sviluppo culturale delle Puglie.

In onda ogni mercoledì dalle 10:30 alle 11:30

All’interno del programma c’è Opera, rubrica audio-video a cura di Chiara Labianca sui vernissage ed esposizioni da non perdere in Puglia.

Segui 15 minuti di celebrità sui social o in podcast:

BIO

Mariapaola Spinelli ha collaborato con Peggy Guggenheim Collection, La Biennale di Venezia, Manifesta Foundation e in Puglia con la Fondazione Pino Pascali, poi per 4 anni con Apulia Film Commission per cui ha ideato Art_House – La videoarte nelle sale cinematografiche, in collaborazione con la Fondazione François Pinault. Ha realizzato come curatrice indipendente alcuni progetti tra cui il più recente Talking Bench, progetto di arte pubblica sul lungomare di Bari (per errore rimosso), realizzato con gli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Bari ed il Ministero di Grazia e Giustizia con il coinvolgimento dei detenuti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: