NO ORDINARY NIGHT

No ordinary night vuole essere un manuale d’istruzioni per l’uso alla vita, un viale notturno dove condividere storie di vita vere e condividere con gli ascoltatori. Storie che insegnano. Storie che aiutano. Raccontare delle storie può aiutare a vedere sotto un’altra prospettiva (e magari anche meglio) il nostro mondo. Perché la storia di uno può diventare (o magari lo è già) la storia di tanti. Raccontare la storia di una persona o condividere un momento di vita può mostrare un nuovo modo per viverla o semplicemente un’occasione per aver presente che può essere vissuta in mille modi diversi. Ascoltando una storia che arriva da tanto tempo prima o da molto lontano rispetto a dove vive ci si può rendere conto che al di là dei propri confini e delle proprie conoscenze, ci sono persone che vivono la vita in molti altri modi. Modi che possono rivelarsi un aiuto per chi sta affrontando la stessa situazione o sta vivendo lo stesso problema.

No ordinary night non è un concorso letterario per scrittori in erba. Non si vince nulla, si condivide con noi e con gli ascoltatori un frammento della vostra storia. Affinché una storia venga valutata per essere trasmessa dovrà avere le seguenti caratteristiche: 

  • Non essere più lunga di una pagina 
  • Essere realmente accaduta 
  • Essere salvata e allegata nei seguenti formati: .doc/.docx/.pdf 

Ci impegneremo a leggere e valutare tutte le storie arrivate al programma. Se la tua storia verrà scelta dagli autori, verrai contattato/a dalla redazione per programmare (sempre se lo vorrai) il tuo intervento telefonico in diretta. Siccome potrebbero arrivare molte storie possono passare anche alcuni mesi prima che la tua storia venga selezionata. Una volta selezionata, la tua storia verrà formattata per i tempi del programma e letta in diretta dal conduttore. Gli autori saranno liberi di tagliare la storia per motivi di tempo, ma non ne cambieranno il senso. Una volta andata in onda, la tua storia verrà pubblicata sul sito di RKO. 

Il contenuto sarà protetto da una licenza Creative Commons del seguente tipo: CC-BY-NC-SA: permette di distribuire, modificare, creare opere derivate dall’originale, ma non a scopi commerciali, a condizione che venga riconosciuta la paternità dell’opera all’autore e che alla nuova opera vengano attribuite le stesse licenze dell’originale (quindi ad ogni derivato non sarà permesso l’uso commerciale). 

Come partecipare


Se accetti queste condizioni ti chiediamo di inviare la tua storia all’indirizzo redazione@rkonair.com con oggetto: No ordinary night – “titolo del racconto”, con il tuo nome e cognome e il tuo numero telefonico (ci servirà per richiamarti nel caso scegliessimo la tua storia), sottoscrivendo anche di aver accettato le condizioni di utilizzo della tua storia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: