Podcast e Programmi

15 minuti di celebrità. Arte e dintorni

15 minuti di celebrità. Arte e dintorni

Il titolo del programma cita la ormai famosissima e profetica frase di Andy Warhol “In the future everyone will be world-famous for 15 minutes” e omaggia uno dei fondatori dell’arte contemporanea.

15 minuti di celebrità per parlare di arte a 360° e senza limiti cronologici, per spaziare dall’arte delle caverne fino alla nostra contemporaneità, con uno sguardo particolare sulla situazione pugliese delle arti visive. Per monitorare il polso di un settore culturale ancora qui tutto da pensare, ma con un grande potenziale per l’ulteriore sviluppo culturale della Puglia.

In onda ogni mercoledì dalle 11:00 alle 11:30

Segui 15 minuti di celebrità sui social o in podcast:

BIO

Mariapaola Spinelli lavora tra arti visive e cinema. Dopo gli studi a Venezia, ha collaborato con: Peggy Guggenheim Collection, La 50.esima Biennale di Arti Visive nello staff di Francesco Bonami, Manifesta Foundation e in Puglia con la Fondazione Pino Pascali. Poi per il cinema, per 4 anni con Apulia Film Commission, per cui oltre a coordinare una rivista di cinema, tra le altre cose, ha ideato Art_House – La videoarte nelle sale cinematografiche, in collaborazione con la Fondazione François Pinault. Dal 2016 al 2019 a Venezia nuovamente ha nell’ordine: coordinato un padiglione per una fondazione cinese durante la 15.esima Biennale di Architettura; lavorato come location coordinator per la stagione 3 di Mozart in the jungle serie tv Amazon; per un anno e qualcosa, fatto PR, catering e booking negli uffici del mitico Harry’s Bar; ha collaborato per Homo Faber alla Fondazione Giorgio Cini e per il pittore cubano Carlos Quintana all’Istituto Veneto di Scienze, Lettere e Arti. Come curatrice indipendente ha realizzato vari progetti tra cui il più recente Talking Bench, progetto di arte pubblica sul lungomare di Bari (per errore rimosso), realizzato con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari e il Ministero di Grazia e Giustizia con il coinvolgimento dei detenuti.

15 minuti di celebrità è il suo primo programma in radio.

Goto Top