Podcast e Programmi
I salentini La Malasorte vincono la finale regionale di Arezzo Wave!

Sabato 24 luglio 2021 si è svolta in presenza la finale regionale pugliese del noto contest nazionale per band emergenti “Arezzo Wave”. Il contest, tra i più longevi d’Italia, anche quest’anno ha segnato un’enorme partecipazione di artisti provenienti da tutto il territorio, raggiungendo in questa edizione un piccolo record. Traguardo importante è stato invece portare le selezioni dal vivo, davanti ad un pubblico, cosa che agli artisti mancava da tanto tempo.

La finale per la Puglia si è tenuta presso il Jack Store Social Club di Taranto, in diretta radio streaming su RKO ed ha visto salire sul palco K-Ant (Bisceglie – Ba), i giovanissimi Redroom (Bari), gli Acquasumarte (Monopoli – Ba), La Malasorte (Lecce), e i Bolls Clown (Valle d’Itria). Le band Asha (Lecce), Argento (Brindisi) e Arevortik (Taranto) si sono ritirate per motivi personali. Alla fine delle performance la giuria composta da Ciro Merode (local promoter, dj, antenna Arezzo Wave Taranto), Alberto Dati (musicista, produttore discografico), Marco Schnabl (musicista, produttore discografico), Maurizio Mottola (giornalista, conduttore RKO) con il coordinamento del responsabile regionale Carlo Chicco (Responsabile RKO, vice direttore Quotidiano Italiano Nazionale), ha deciso che a passare il turno e a rappresentare la regione Puglia nel rinomato festival toscano sarà La Malasorte, band che arriva da Lecce.

Questo il commento della giuria: “Siamo stati contenti di essere riusciti a portare dal vivo la finale regionale di Arezzo Wave, è stato il primo traguardo e malgrado mille difficoltà siamo riusciti a far esibire le band davanti ad un pubblico. Come sempre ogni band aveva il suo stile ed il suo approccio musicale ed è stato veramente molto difficile doverne sceglierne solo una. Ma alla fine per la proposta musicale fresca, al passo con i tempi, per la sperimentazione di respiro nazionale e per la padronanza del palco la giuria ha decretato come vincitori La Malasorte, band che arriva dal Salento”.

  • Il duo hip hop salentino nasce dall’incontro tra il rapper Proofeta e la cantante Lamush. Nel 2020 pubblica il suo primo Ep “RGB”, un lavoro autoprodotto e indipendente nato e registrato nello studio di Via Z. Il risultato è un sound sospeso tra il dream pop e il cantautorato italiano pieno di colori freddi e di sfumature sonore tutte da ascoltare. “Comodi” è l’ultimo singolo

Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Facebook di Arezzo Wave Puglia, quella nazionale Arezzo Wave Love Festival oppure http://www.arezzowave.com.

Arezzo Wave Puglia ringrazia Artesia, il Sonora Tour, il Jack Store Social Club, lo staff di RKO. Infoline: redazione@rkonair.com

Previous post SABATO 24 LUGLIO AL CANONICO DI MOLA IL PIANO SOLO DI PATRIZIO FARISELLI DEGLI AREA
Next post Medimex, International Festival & Music Conference 2021: dal 15 al 19 settembre a Taranto

Goto Top