Il 71° Festival di Sanremo lo vincono i Maneskin! Secondo posto per Fedez e Michielin, Terzo Ermal Meta

Il 71° Festival di Sanremo lo vincono i Maneskin! Secondo posto per Fedez e Michielin, Terzo Ermal Meta

Alla fine di queste cinque lunghe giornate di musica, il festival di Sanremo 2021 si è concluso con la vittoria dei romani Maneskin!

Sono i Maneskin i vincitori di questa edizione del Festival di Sanremo. La band composta da Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio ha conquistato il gradino più alto del podio con il brano “Zitti e buoni”. Al secondo posto Fedez e Francesca Michielin con “Chiamami per nome”, al terzo Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”.

E’ stata sicuramente una edizione dove c’è stata molta puglia, dal vincitore delle “nuove proposte”, Gaudiano, foggiano doc, alla partecipazione di artisti come i Negramaro, Alessandra Amoroso, Emma, e non ultimo Valerio Combass, bassista dei grandi Apres la Classe, nell’ultima al fianco di Umberto Tozzi.

Per arrivare alla fine ad Ermal Meta che è tornato sul palco di Sanremo dopo aver trionfato nel 2018 con il brano “Non mi avete fatto niente”, cantato insieme a Fabrizio Moro e presentato all’Eurovision Song a Lisbona. L’anno precedente, Ermal era già salito sul podio del Festival di Sanremo con il brano Vietato Morire”, vincendo anche il Premio della Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover (per la sua interpretazione di “Amara Terra Mia”).

Sanremo 2021 , oltre ad un posto sul podio, assegna ad  Ermal Meta, anche il premio Miglior composizione musicale ‘Giancarlo Bigazzi’ (assegnato dall’Orchestra del Festival).

Previous post Sanremo 2021: il pugliese Gaudiano trionfa tra le nuove proposte
Next post “I DIRITTI SONO UNO SPETTACOLO”. NON METTIAMOLI IN PAUSA. Sanremo è ormai alle spalle ma i problemi del settore ci sono ancora

Goto Top