Podcast e Programmi
l’immaturo,  Satelliti – Storie di immagini – SECONDA STAGIONE

Martedì prossimo, 16 febbraio, torna in onda Emiliano Picciolo con Satelliti, per nuove storie di immagini, narrate come sempre dalla sua voce e accompagnate da un’attenta ambientazione sonora. La novità di quest’anno è la partecipazione di nuovi autori: in ogni puntata la fotografia e la storia di un autore diverso.

In onda martedì 23 febbraio 2021 alle 11:00 su RKO la puntata 5 della seconda stagione di Satelliti – Storie di immagini con Emiliano Picciolo, scritta da Luciana Manco.

Si aspettano da te, senza aspettare. Cosa vogliono. Come ti vogliono. Aspettative, senza aspettare.

Hai preso la patente da cinque giorni. Guidi lento su questo viale lunghissimo. Tuo padre sul sedile del passeggero. “Vai avanti”, ti dice. “Non fermarti”, “Non ti fermare”, “Passa”. Tu ti fermi per far passare, invece, ogni pedone. Ogni umano, ogni cane.

E di ognuno pensi: “e se togliendogli un attimo di attesa, attendendo io, potessi cambiargli la vita? Se quell’istante in più che anticipano sul corso della loro giornata, potesse servire a recuperare il giorno intero, un anno, la vita? A me cosa costa? Quanto costa aspettare per non far aspettare? Perché ci si aspetta da me, sempre, che io mi imponga, che io mi scordi, dell’attesa di un altro? Perché ogni verbo, ogni aggettivo, deve coniugarsi, declinarsi con me e solo con me?  Dove mi porterà questa fretta che mi hanno caricato sulle spalle?”.

E mentre ci pensi, ti chiedi se puoi pensare.

La nuova puntata compare qui!

Dima Nevredimov. “The immature” series

LA PLAYLIST DELLA PUNTATA:

Sigur Rós – Kveikur

Alt-J – Left Hand Free

Killing Joke – Change

Xavier Rudd – Feet On the Ground

Tame Impala – The Less I Know The Better

Nirvana – Big Long Now

ASCOLTA TUTTE LE PUNTATE:

Previous post Bebo, la senti questa forza?
Next post “JUNGLE GUM” è il nuovo album dei Respiro, oggi ospiti di Puglia Connection

Goto Top