Podcast e Programmi
IL 28 SETTEMBRE IL REMIX DI “PER LE STRADE DI NESSUNO”, DI MARCO ANCONA, PRODOTTO DA NINOTCHKA. Speciale su RKO!

IN ANTEPRIMA SU SPOTIFY IL 28 SETTEMBRE IL REMIX DI “PER LE STRADE DI NESSUNO”, DI MARCO ANCONA, PRODOTTO DA NINOTCHKA. RKO lancerà in anteprima, lunedi 28 settembre, il nuovo singolo con una doppia intervista agli artisti a cura di Carlo Chicco

… … … … … … … … … … ..

ASCOLTA IL BRANO

Marco Ancona è tra gli artisti salentini più noti nella scena underground nazionale. Attivo dalla seconda metà degli anni Novanta, ha dato vita a Bludinvidia, Amerigo Verardi & Marco Ancona, Fonokit, tutti e tre progetti molto apprezzati dalla critica e premiati dal pubblico con iquali ha pubblicato diversi lavori e tenuto innumerevoli concerti.
“Per le strade di nessuno”, singolo targato 2018 (uscito con Xo La Factory/Cabezon Records), dalle influenze new wave, con quasi 100mila ascolti su Spotify è probabilmente il pezzo più suonato e più amato dal pubblico del suo recente progetto solista.


Dopo due anni dalla sua pubblicazione, Ninotchka (progetto musicale di un altro artista salentino, Mimmo Pesare) ne cura un remix completamente rivisitato che immette la carica rock del pezzo originale di Ancona all’interno di eleganti arrangiamenti trip-hop ed elettronici tipici del suono di Ninotchka.
La collaborazione tra i due artisti è in realtà solo consolidata da questa nuova versione remix di “Per le strade di nessuno”, perché Marco Ancona è anche produttore artistico del disco d’esordio di Ninotchka, previsto per dicembre 2020 e di cui sono già usciti tre singoli accolti da un buon successo di critica, tra i quali “In nessun posto”, cantato dallo storico frontman dei Massimo Volume, Emidio Clementi

Anteprima su Spotify e su tutti i digital stores: 28/09/2020

Previous post Underzones. Ancora 2 date OFF prima del 35° festival sulla via delle musiche possibili
Next post BIJ20: I Radiodervish ritornano in concerto a Bari!

Goto Top