Podcast e Programmi
AVANTPOP LA TOP 5 DELLA SETTIMANA 20/24 aprile

Avantpop 20/24 aprile. Questi sono i singoli scelti per questa settimana tra le varie novità discografiche suonate su Avantpop da Carlo Chicco.

N1. Partiamo subito dalla Puglia perchè proprio venerdi è uscito un singolo per gli Apres la Classe (trovate l’articolo sulla nostra piattaforma) “LA VITA E’ MERAVIGLIOSA”, ideato e prodotto dalla band salentina  in collaborazione con vari artisti della scena pop italiana: Negrita, La Municipal, Alessandro Deidda (Le Vibrazioni), Mauro Durante (Canzoniere Grecanico Salentino), Leo Di Angilla (Jovanotti), Lele Spedicato (Negramaro), Finaz (Bandabardò), Attila e Paco Carrieri. Tutte le royalties ricevute dallo sfruttamento economico del brano verranno devolute in beneficenza alla PROTEZIONE CIVILE ITALIANA

N2. Non potevano mancare i grandi Rolling Stones che malgrado la quarantena, sono riusciti a sfornare uno nuovo singolo, ovviamente condizionato dal momento difficile che il mondo affronta causa Covid 19: si chiama “Living in a ghost town”

N3. Il grande ritorno dei The Boomtown Rats di Bob Geldof! Era dal 1984 che i Boomtown Rats non pubblicavano un disco di inediti ed al primo ascolto sembrano ancora in grande forma e ricchi di tensione artistica. In concomitanza con il disco è uscito anche i libro “Tales of Boomtown Glory”, che raccoglie i 189 testi delle canzoni scritte da Bob Geldof per i Boomtown Rats e per i suoi sette album da solista. Il nuovo singolo è “Trash Glam Baby”

N4. Ancora un gradito ritorno sulla scena, questa volta italiana. Tornano i MEGANOIDI con un nuovo lavoro. La band genovese, con vent’anni di carriera alle spalle, pubblica il suo settimo album, “Mescla” tra rock e funk. Il singolo è “Condizione”

N5. Ritorna anche il grande Iggy Pop con i suoi 73 anni compiuti il 21 aprile. Per festeggiare il suo compleanno ha deciso, anche lui in quarantena, di pubblicare la storica cover registrata nel 1985, quasi dimenticata direi, di “FAMILY AFFAIR” dei Sly & The Family Stone (1971), un regalo per tutti i fan dell’iguana!

Previous post Materiale Resistente 2.0 Grande Concertone on line per 75 anni dalla Liberazione a cura del MEI
Next post Cecilia Mangini ed Ettore Scola protagonisti della rassegna “LE PAROLE DEL CINEMA” sulcanale YouTube di Apulia Film Commission

Goto Top