RKO propone l’ascolto della musica di Alessandro Baris

In questi giorni di reclusione forzata RKO vi propone degli ascolti per scoprire artisti che non conoscete e approfondire alcuni nomi particolarmente interessanti.

Durante la diretta di domenica 22 marzo, alle ore 15:00 vi proponiamo di ascoltare alcune produzioni di un musicista, Alessandro Baris, che attualmente risiede a Bologna, batterista, compositore, producer e polistrumentista con radici statunitensi, attivo in vari ambiti musicali, dall’ambient al pop colto, con influenze jazzistiche. Si è esibito in Italia, Francia, Spagna, Belgio, Germania, Cina e Stati Uniti, partecipando a prestigiosi festival quali il CMJ di New York, il Domino di Bruxelles, il Proximos di Santa Cruz de Tenerife e il Tanned Tin di Valencia.

Alessandro Baris

Oltre a progetti tra post rock ed elettronica come Comfort e Collisions e le più recenti escursioni sperimentali in ambito pop per la produzione di Young Boy e Gold Mass, è attivissimo nel campo della rimusicazione di opere del patrimonio cinematografico delle origini. In circolazione con “Il Gabinetto del Dr. Caligari” nel progetto che condivide con Beppe Scardino e Gabriele Evangelista, lo abbiamo “interrotto” per una stimolante conversazione sul rapporto tra musica e immagini nel suo affascinante lavoro. 

Per approfondire ed ascoltare i suoi brani iscriviti al canale YouTube di Alessandro

https://www.youtube.com/user/5thavenuenoise/featured – Alessandro Baris Youtube Channel

Le copertine di alcuni dei suoi progetti

Ascolta su Soundcloud

Previous post Fotografie e parole: “Rumore” tra i programmi del Martedì pomeriggio su RKO
Next post “StayOn (Air)”, un’iniziativa lanciata da KeepOn Live. Intervista con Federico rasetti.

Goto Top