Podcast e Programmi
Intervista a The NextOne

Nello spazio MòTown, Vito Santamato ha intervistato Maurizio Cannavò, in arte THE NEXTONE! (TheNextOne sarà ospite della serata BUG sabato 22 febbraio)

Ballerino, coreografo, produttore e dj, Maurizio The NextOne è definito da molti come il più importante esponente italiano della cultura HipHop mondiale ed è tuttora, indiscutibilmente, tra i più apprezzati, nonché longevi, artisti e pionieri che il panorama italiano abbia mai avuto. Le vittorie nei campionati del mondo di break dance gli permettono di entrare in contatto con importanti realtà internazionali di cui diventa membro, come la Universal Zulu Nation e la Rock Steady Crew.Quando riaffiora la sua passione per la musica e la voglia di condividere la sua collezione di dischi con il pubblico, iniziano le sue performance da dj, durante le quali si apprezza il gusto influenzato dal soul, dal funk e dall’hip hop old school americano (Grandmaster Flash, Afrika Bambaataa, Kool Herc, Kid Capri, Red Alert).
Nella spola tra Stati Uniti e Italia, riesce a creare il Beats 4 Life Studio: il quotidiano impegno nella ricerca di sound, contribuisce a incrementare il numero già consistente dei suoi Beats, suscitando l’interesse di molti artisti e innescando collaborazioni con diversi gruppi rap & r&b.Mille trasformazioni per un artista unico, dall’entusiasmo ancora intatto, teso alla continua sperimentazione e riconosciuto come uno dei migliori collezionisti e specialisti in Italia di black music e suoi derivati.

per accedere all’evento cliccate sulla foto

Per ascoltare la puntata completa di intervista e musica cliccate qui

Previous post Torto ci presenta il nuovo singolo dei Pooglia Tribe “2Nangiarriv”
Next post Misericordia. Torna Emma Dante al teatro Kismet di Bari con il nuovo lavoro sulla fragilità. Domani e dopodomani

Goto Top